Le modifiche alla Costituzione della Repubblica Italiana.

O le modifiche si pensano come un regime democratico, come democrazia dei cittadini, oppure si pensano dal punto di vista dell'ideologia nazista, come da anni le sta proponendo Luciano Violante del PD, in cui le Istituzioni sono le padrone dei cittadini, concedono i diritti, ma si riservano la libertà di stuprare e violentare i cittadini secondo le loro necessità

domenica, luglio 15, 2007

Il condizionamento educazionale dei bambini

La grande scoperta degli ebrei, mentre stavano a Babilonia, fu la tecnica della manipolazione mentale infantile con cui si potevano imporre ai bambini idee aprioristiche con le quali marchiare il loro modo di pensare il mondo. E quando le cento personalità possibili che abbiamo dentro di noi non vengono opportunamente fuse ed equilibrate, può sembrare che, in noi, ci siano dieci persone diverse. Ed è facile, per chi parla di demonio, far credere al malcapitato che lui è posseduto.

Riporto da La Repubblica del 10 luglio 2007:

"Kandel è stato premiato con il Nobel per i suoi studi sui ricordi. non è stato il solo, naturalmente. Le neuroscienze hanno accertato l'essitenza di un doppio binario della memoria: quella dichiarativa, esplicita, che può essere freudianamente "rimossa", e un'altra che al contrario non può essere rievocata né verbalizzata e neppure - per così dire - spazzata via. E' la memoria implicita che si accumula nei primi due anni di vita, quando non è ancora maturato l'ippocampo, indispensabile per la memoria esplicita... Si direbbero scoperte che stabiliscono un rapporto prepotente con la nozione d'inconscio di Freud, ma è così?
E' senz'altro così. le esperienze preverbali e presimboliche della memoria implicita s'identificano con un inconscio precoce e non rimosso. Non sono perdute, anche se non sono ricordabili: al contrario, sono parti attive della psiche che condizionano l'intera vita affettiva, emozionale, cognitiva... Gli studi neuroscientifici sulla memoria offrono all'analista teorico e clinico degli strumenti preziosi per raggiungere le aree più nascoste e arcaiche della personalità del paziente, aree inconsce dimenticate ma operative in lui che potranno riaffiorare nella relazione analitica."

Le idee che si stanno combattendo, come quelle imposte dagli esorcisti (in quell’assurdo concetto di separazione corpo e anima che tanti danni ha fatto nella storia dell’umanità), sono radicate in maniera profonda negli individui. La radicalizzazione avviene attraverso il controllo sociale sulle singole persone e sulla famiglia. Ogni volta che un elemento del controllo sociale o della famiglia viene rimosso, anche l'incidenza sulla psiche del nuovo bambino ha meno presa o una presa diversa.
Così la religione cristiana non è una questione di “ragione”. Ma è una questione di opinioni imposte su una struttura psichica predisposta ad accoglierle mentre, tale struttura psichica, sta ancora nella pancia della madre. Appena nato, quel bambino, incontra le manifestazioni religiose, psichiche ed emotive, della madre e dell’ambiente, soggettivando quelle opinioni, e solo quelle, in quanto quelle opinioni sono in sintonia con la sua struttura psico-emotiva modellata fin da quando era in pancia della madre e predisposta per affrontare il mondo in cui sarebbe nato: un mondo descritto secondo le opinioni psico-emotive del cristianesimo. Subito, appena nato, nel bambino entrano in funzione i neuroni specchio che lo portano ad adeguarsi al mondo in cui vive imitando, non solo la forma, ma anche le assonanze psichico-emotive dell’ambiente mediante la sua capacità empatica. Poi, la capacità empatica sparisce a amano a mano che la ragione si impone sul nuovo nato. Le idee aprioristiche vengono messe sullo sfondo. Non si è più in grado di parlare delle idee aprioristiche e si parla solo di ciò che dalle idee aprioristiche emerge come sviluppo logico del proprio discorso.

Solo una RELIGIONE, l'unica forma sociale capace di incidere sulle emozioni profonde delle persone nelle loro relazioni con il mondo, può rimuovere, sia pur dopo molte generazioni, le impostazioni ideali imposte dal monoteismo nella sua visione della vita e del mondo.

Il problema, a quel punto è: QUAL E' LA NOSTRA VISONE DEL MONDO?
Cosa proponiamo nella lettura del mondo?
Ciò che noi vediamo o intuiamo è coerente con la giustificazione razionale e scientifica che ne diamo?

Io non so se lo sviluppo del Paganesimo Politeista potrà portare ad una "forma mentis" per cui uno schizofrenico con dieci personalità le potrà usare tutte e dieci (o usare i momenti euforici o apatici) per le sue necessità anziché esserne travolto. Una cosa è certa, applicando le regole della Stregoneria la sindrome di Down (o come si scrive) non è più così invalidante come cinquanta anni fa'. Basta sommergere gli individui di stimoli e di fenomeni perché i loro adattamenti soggettivi si modifichino fino a diventare sufficienti e funzionali per vivere anche nella nostra società civile. Gli stimoli ambientali, quando non tavolgono le persone, costringono gli individui a modificarsi sia nella struttura emotiva che nella loro organizzazione fisica sia nella loro struttura neuronale. In sostanza, la capacità dell’individuo di affrontare le condizioni della sua vita lo portano a modificare la sua soggettività adeguandola alle esigenze del mondo in funzione della sua necessità di vivere e di operare.
Perché non applicare lo stesso metodo anche ai bambini in prospettiva del loro futuro anziché trattarli da handicappati convincendoli di essere degli incapaci e che tutto proviene da dio o dal demonio?
Perché costringere i bambini in ginocchio a pregare, anziché attrezzarli per affrontare in maniera responsabile e consapevole la loro esistenza?
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
tel. 041933185
e-mail: claudiosimeoni@libero.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

What's Going down i'm new to this, I stumbled upon this
I've discovered It positively useful and it has helped me out loads.
I am hoping to contribute & help other users like its helped me.

Great job.

Also visit my site - kw2