Le modifiche alla Costituzione della Repubblica Italiana.

O le modifiche si pensano come un regime democratico, come democrazia dei cittadini, oppure si pensano dal punto di vista dell'ideologia nazista, come da anni le sta proponendo Luciano Violante del PD, in cui le Istituzioni sono le padrone dei cittadini, concedono i diritti, ma si riservano la libertà di stuprare e violentare i cittadini secondo le loro necessità

martedì, febbraio 12, 2008

Analisi elettorale: giornata interlocutoria N.3

Negli elementi che si devono aggiungere per valutare le alleanze, in questo momento, c’è una domanda misteriosa che, almeno apparentemente, nessuno si è posto.
Se un partito politico si scioglie all’interno di un altro, qual è la sua percentuale di rimborso per le spese elettorali?
Facciamo che l’UDC decida di sciogliersi e di entrare nel Partito delle Libertà di Berlusconi, quanto il PDL riconoscerà all’UDC come rimborso spese al partito?
Quanti soldi prenderà la destra di Storace che si presenta da sola?
E quanti soldi prenderà Alleanza Nazionale?
Dopo queste elezioni, questo partito, sarà ancora in grado di finanziare un’eventuale campagna elettorale distinta dal Pdl di Berlusconi o diventerà completamente dipendente da Berlusconi?
Non è, per caso, che è in quel momento che Berlusconi deciderà che è giunto il momento che “tornino nelle fogne” (parole sue)?
Sono domanda che l’UDC si pone. Questa sera Berlusconi ha affermato che la loro storia non vale nulla, la possono anche abbandonare. Casini ha ribadito con degli intenti che lasciano perplessi (al telegiornale del primo canale TV).
Effettivamente c’è qualche cosa che non quadra.
Come dice una targa in Piazza S. Marco a Venezia che forse non è Veneziana, ma della Grecia Antica: “Prima di fare delle azioni, pensa bene alle conseguenze”.
Questa campagna elettorale si fa interessante.
Intanto la Bonino insiste con Veltroni per allearsi e scaricare la sinistra e Di Pietro che si appresta a trattare per unire il simbolo. Alcuni sondaggi dicono che porterà qualche voto, ma non ha personale politico. E il personale politico che porta può passare immediatamente con la parte avversa mancando di etica politica.
Si è sempre in attesa del deposito definitivo dei simboli e delle firme notarili che certificano l’apparentamento.
Staremo a vedere!
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it