Le modifiche alla Costituzione della Repubblica Italiana.

O le modifiche si pensano come un regime democratico, come democrazia dei cittadini, oppure si pensano dal punto di vista dell'ideologia nazista, come da anni le sta proponendo Luciano Violante del PD, in cui le Istituzioni sono le padrone dei cittadini, concedono i diritti, ma si riservano la libertà di stuprare e violentare i cittadini secondo le loro necessità

mercoledì, settembre 10, 2008

Festival dell'archeologia al Bostel di Rotzo - Vicenza

In Italia ci sono molte rappresentazioni storiche. Alcune sono celebrative e altre rappresentative.
Alcune sono pompose, altre sono modeste nella rappresentazione ma culturalmente importanti.
Culturalmente importante lo è certamente la manifestazione tenuta dall’associazione Archeidos all’Archeopercorso del Bostel di Rotzo sull’altopiano di Asiago in provincia di Vicenza.
Archeidos ha presentato una serie di situazioni di vita e di antica cultura veneta. Ha usato sia figuranti che molto materiale didattico. Archeidos ha preparato una serie di stazioni nelle quali i ragazzi potevano sperimentare dalla macinatura del grano; a come avviene la ricerca archeologica; all’antica scrittura veneta (sia come scrittura che come tecnica). Poteva essere visitata la ricostruzione di una casa dei Veneti Antichi; si poteva assistere alla costruzione e all’uso di un forno a cielo aperto; al forno chiuso, al lavoro del metallurgico nelle fusioni di piombo e nell’uso degli stampi; veniva presentata la lavorazione dell’argilla per fare i vasi al tornio manuale.
Questa manifestazione si è tenuta il 10 agosto 2008.
Io ne ho tratto alcune immagini utili per il mio progetto di collegare l’antico con l’attuale e il futuro.
Ho messo queste immagini su YouTube tratte da un filmato molto più lungo che caricherò sulla televisione Pagana:



Come è nel costume della Federazione Pagana, non si tratta di evocare un passato o un’età “dell’oro”. Si tratta semplicemente di sottolineare come gli uomini vivessero nel passato coltivando la loro felicità nelle condizioni in cui ciò era possibile. Cercavano il benessere, la comunicazione e quelle relazioni col mondo e le altre società indispensabile per sviluppare la propria conoscenza.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it