Le modifiche alla Costituzione della Repubblica Italiana.

O le modifiche si pensano come un regime democratico, come democrazia dei cittadini, oppure si pensano dal punto di vista dell'ideologia nazista, come da anni le sta proponendo Luciano Violante del PD, in cui le Istituzioni sono le padrone dei cittadini, concedono i diritti, ma si riservano la libertà di stuprare e violentare i cittadini secondo le loro necessità

martedì, aprile 28, 2009

Febbre suina, la paura, la gestione delle masse e gli archetipi psicologici delle persone


Allarme Aviaria
Allarme mozzarella
Allarme mucca pazza

Tutte cose affrontabilissime, come affrontabile è la febbre suina.
E’ una delle tante epidemie. Trasformazione di virus che si trasferiscono all’uomo. Richiede attenzione. Nei paesi poveri farà qualche morto, qualche centinaia? O qualche migliaia?
L’AIDS ne fa molti di più, eppure la psicosi è passata. C’era un tempo in cui si mise sotto controllo i barbieri per paura che le persone si infettassero. L’ebola è distruttivo, ma il virus non vive molto fuori dal corpo. Per questo l’infezione tende a chiudersi nel luogo da cui nasce.

La questione è: che cosa nascondono gli allarmi?
O per la precisione: che cosa i media nascondono dietro gli allarmi sociali?
In fondo, giocano sulla paura della fine del mondo ( o sul desiderio della fine del mondo) alimentando l’archetipo, presente in ogni persona, di essere colui che sopravvive quando tutti muoiono. E, in quest’ansia, che cosa si nasconde di reale?
Quando ci sveglieremo da quella paura indotta dai media, su quali macerie saremmo costretti a camminare?

Gestire le masse mediante la paura. Alimentare paura dopo paura.
Febbre suina: l’ennesima bufala per creare allarme sociale. C’è da augurarsi che davvero quel virus si trasformi in qualche cosa di letale, almeno la paura diventerebbe reale. In quel caso non sarebbe più la paura per il virus a coprire giochi sporchi, ma i giochi sporchi, della politica e dell’economia, verrebbero spazzati via dai problemi reali che lo sviluppo del virus crea.
E, forse, è questo l’archetipo psicologico all’interno dell’individuo. L’attesa per l’evento disastroso che impedisca a chi ha il potere di gestire le vite delle persone di continuare a fare giochi sporchi.

28 aprile 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it