Le modifiche alla Costituzione della Repubblica Italiana.

O le modifiche si pensano come un regime democratico, come democrazia dei cittadini, oppure si pensano dal punto di vista dell'ideologia nazista, come da anni le sta proponendo Luciano Violante del PD, in cui le Istituzioni sono le padrone dei cittadini, concedono i diritti, ma si riservano la libertà di stuprare e violentare i cittadini secondo le loro necessità

martedì, gennaio 01, 2013

Plasmare il cervello, Stregoneria come arte

La disperazione di chi,
da adulto, non ha plasmato
la propria percezione pensandosi
creato ad immagine del padrone.

La plasticità cerebrale indotta dall’attività e dalle scelte dell’individuo, è una delle maggiori scoperte della ricerca neuronale dell’ultimo decennio.
Tale ricerca mette in discussione uno dei pilastri fondamentali delle religioni creativiste: la capacità cerebrale è costruita dall’individuo attraverso le sue scelte e non è determinata né da un dio creatore e nemmeno dall’impostazione base che la specie lascia in eredità ai propri figli.
Da un lato ci sono le scoperte scientifiche che prendono atto di una realtà e, dall’altro lato, ci sono le solite interpretazioni dei creazionisti che, non cogliendo le implicazioni e la drammaticità della loro stessa scoperta, mettono in atto formule che appaiono più finalizzate a fissare la disperazione del divenuto umano che non a costruire strategie di vita coerenti affinché l’individuo si appropri  di sé stesso.
Riporto la notizia di fonte ANSA: 

Ecco ginnastica mente per felicita'
Neuroscienziato,benessere psicologico e qualita' vita in 8 mosse
27 dicembre 2012

(ANSA) - ROMA, 27 DIC - Il cervello si puo' cambiare con esercizi che migliorano la personalita', aiutano a sviluppare un senso di benessere e avere una vita piena di significati. Il carattere fa parte del cervello perche' le connessioni di neuroni comandano, smistano e determinano le emozioni e le azioni. Per migliorarle il neuroscienziato e psicologo Richard Davidson ha coniato la neuroscienza affettiva' che allena il cervello a rinforzare personalita' piu' serene, una ginnastica della mente per la felicita'.
  
Tratto da:

Davanti ad una vita infantile di manipolazione della struttura cerebro-neuronale, questo “scienziato” propone di giocare dimenticando che per plasmare la propria struttura neuronale è necessario esporre le proprie emozioni alle tensioni della vita. E’ necessario manipolare la propria struttura emotiva profonda. Questo richiede una grande volontà, un’autodisciplina ferrea e un’immensa passione che ci coinvolga nella vita sociale e o nella Natura. Gli stessi ambienti che ci plasmarono, che tutt’ora ci plasmano. Solo che fino ad oggi noi siamo vissuti come individui passivi alle loro sollecitazioni pensandoci creati ad immagine e somiglianza di un dio pazzo e cretino e, invece, ora sappiamo che prendendoci nelle nostre mani la nostra vita significa anche plasmare non solo la nostra struttura cerebrale, ma la stessa nostra capacità di percepire il mondo: come da sempre dicono gli Stregoni.
Per plasmare la propria struttura cerebrale, è necessario praticare Il Crogiolo dello Stregone. Le 19 tecniche con cui l’individuo affronta la propria vita. Ma soprattutto è necessario riempire quelle tecniche di sforzo emotivo, di volontà ed autodisciplina con cui noi agiamo nella nostra vita e nel nostro mondo sociale.
E’ il Crogiolo dello Stregone
l’unica tecnica che ci permette di diventare adulti. Diventare adulti significa, in questo caso, cessare di adattarci passivamente alle sollecitazioni del mondo, ma agire nel mondo con volontà immettendo, a nostra volta, sollecitazioni a cui il mondo si adatta. Noi, per diventare adulti, necessitiamo di diventare protagonisti della nostra vita.
Le tecniche proposte da “scienziati” che interpretano la loro ricerca, è un modo per prendere in giro le persone alimentandone le illusioni e accompagnandone il cammino verso l’autodistruzione.


01 gennaio 2013
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784


Nessun commento: