Le modifiche alla Costituzione della Repubblica Italiana.

O le modifiche si pensano come un regime democratico, come democrazia dei cittadini, oppure si pensano dal punto di vista dell'ideologia nazista, come da anni le sta proponendo Luciano Violante del PD, in cui le Istituzioni sono le padrone dei cittadini, concedono i diritti, ma si riservano la libertà di stuprare e violentare i cittadini secondo le loro necessità

lunedì, dicembre 22, 2014

Parlare di Stregoneria: di cosa parliamo?

Che cos’è la Stregoneria?
La Stregoneria è “l’arte di abitare il mondo”.
O si pensa all’uomo come un soggetto creato ad immagine e somiglianza di un dio pazzo, cretino e deficiente o si pensa all’uomo come un soggetto divenuto nella Natura che si trasforma sia come specie che come individuo adattandosi alle sollecitazioni che giungono a lui dal mondo.

Nel primo caso, anche se si stuprano i bambini, non si fa nessun danno ai bambini perché, secondo i cristiani, non si può modificare il disegno della creazione del loro dio padrone.

Non esiste nella bibbia il divieto al padre di violentare i figli. Padre inteso come genitore, come prete o come responsabile. Esistono divieti di fare sesso fra vari gradi di parentela o in vari modi, ma non quello di violentare i figli perché sono oggetti posseduti dal padre (come il loro dio padrone possiede gli uomini) e perché nessuno può modificare il disegno del dio padrone. Tutto è voluto e determinato dall’onnipotenza del loro dio.

Nel secondo caso, l’uomo si costruisce per adattamento soggettivo alle variabili oggettive mettendo in atto strategie adattative che richiedono intelligenza, percezione, strategia, intento, scopo e determinazione. Adattamenti che richiedono conoscenza culturale e scientifica del mondo. Adattamenti che richiedono attenzione e lungimiranza nell'azione di risposta alle sollecitazioni.

Questi elementi sono elementi propri dell’Arte della Stregoneria.
L’arte di abitare il mondo per adattarci al mondo e trasformarci nel mondo. Sia come singoli individui che come specie in continua trasformazione.

Dunque, parlare di Stregoneria significa parlare del mondo in cui viviamo e di come possiamo agire al meglio in esso.

22 dicembre 2014


Nessun commento: